Termini di servizio

TERMINI DI SERVIZIO E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

(Ultimo aggiornamento 08/06/2014)

 

numismaticaranieri.it (di seguito Sito) è di proprietà della Numismatica Ranieri, con sede legale in Via Diaz, 35 in Ravenna e sede operativa in Piazza Calderini 2/2 in Bologna, P.IVA 02197440395 (di seguito NR).

Il visitatore e fruitore del Sito, di seguito denominato Utente, è invitato a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo, prima di usufruire dei servizi offerti.

L’Utente, scegliendo di procedere con la consultazione del Sito e/o l’uso dei servizi e prodotti offerti da NR, dichiara di avere letto, compreso ed accettato integralmente, senza riserve o limitazioni, quanto riportato nei Termini di Servizio e Condizioni Generali, sulle ulteriori pagine relative alla tutela della privacy (Privacy Policy) ed alle Condizioni di Vendita. Tali condizioni si applicano a tutti gli Utenti del Sito, chiunque sia coinvolto a qualsiasi titolo nella creazione, manutenzione, consultazione ed utilizzo del Sito.

NR non è pertanto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano derivare dall’uso del Sito e di quanto in esso contenuto.

Le presenti condizioni e tutte quelle riportate nelle pagine del Sito, costituiscono parte integrante dell’accordo tra le parti.

1. PRIVACY

Tutti i dati che NR ha reperito tramite il Sito sono trattati ai sensi dell’art. 13 DLgs 196/2003, i dati personali saranno utilizzati, oltre che per la gestione ed evasione degli ordini, per adempiere agli obblighi di fatturazione, registrazioni contabili ed adempimenti fiscali obbligatori. Saranno trattati con procedure automatiche e/o manuali solo a questo scopo, oltre che in forma anonima per eventuali elaborazioni statistiche e non saranno comunicati o diffusi a terzi, tranne che per adempiere agli obblighi di legge.

Il consenso a tali utilizzi si intenderà espresso nel caso non sia pervenuto diniego scritto da parte dell’interessato, tramite Raccomandata A.R.

L’Utente è inviato a leggere la Privacy Policy.

2. MODALITA’ DI COMUNICAZIONE TRA LE PARTI

Tutte le comunicazioni tra le parti avverranno prevalentemente o esclusivamente in forma elettronica, tramite email e/o comunicazioni sul Sito, pertanto l’Utente accetta di ricevere da parte di NR comunicazioni in forma elettronica riconoscendone la corrispondenza e piena soddisfazione del requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

Si prega pertanto l’Utente di verificare attentamente l’indirizzo email inserito in fase di registrazione, in quanto sarà quello utilizzato per tutte le comunicazioni.

I contatti avverranno esclusivamente tra l’Utente e NR e tra NR ed i Produttori, qualsiasi contatto diretto tra Utente e Produttore, non approvato da NR e relativo alle finalità proprie del Sito (compravendita), è vietato.

3. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

La registrazione al Sito è consentita alle persone fisiche purché maggiorenni ed alle persone giuridiche nella figura del Legale Rappresentante.

NR non sarà responsabile per registrazioni da parte di minori che abbiamo comunicato dati anagrafici non veritieri, attestanti la maggiore età.

L’Utente si impegna a fornire informazioni esatte, complete ed aggiornate, assumendo la piena responsabilità delle conseguenze derivanti dalla dichiarazione di informazioni false o errate. E’ altresì tenuto a comunicare a NR, tempestivamente ed in forma scritta, eventuali errori od omissioni riscontrate nella documentazione relativa al rapporto tra le parti.

Il nome Utente e la password sono strettamente personali ed è responsabilità dell’Utente tutelarne la riservatezza e risponde direttamente dell’utilizzo del proprio account e delle conseguenze che ne possono derivare.

Qualunque abuso dovrà essere tempestivamente comunicato a NR.

L’Utente si impegna espressamente a:

- Non sfruttare, anche per uso personale, qualsiasi materiale protetto da copyright, brevetti, marchi, ecc…

- Non divulgare materiale diffamatorio, minaccioso, offensivo, calunnioso, osceno o pedofilo, discriminante che inciti alla violenza, all’odio razziale e religioso o che leda in qualche modo la dignità personale e professionale degli altri Utenti e di tutte le entità coinvolte nel Sito.

- Non diffondere virus, Trojan, worm ed altri elementi atti a danneggiare il sistema informatico.

- Non intercettare o utilizzare indebitamente dati o altre informazioni presenti o relative al Sito o a terze parti.

- Non utilizzare, eliminare, modificare, raccogliere o ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi email, senza preventivo esplicito consenso del titolare.

- Non pubblicare messaggi pubblicitari, promozionali o che costituiscano atti di concorrenza sleale o parassitaria.

- Non violare qualsiasi legge, clausola contrattuale o regolamento applicabile alle parti coinvolte nel Sito ed ai servizi da essi offerti.

- Non intraprendere trattative dirette ed autonome di compravendita, al di fuori del Sito, con i Produttori e di non contattarli privatamente.

Eventuali condotte fraudolente o comunque non conformi a quanto previsto nelle presenti Condizioni, saranno perseguite a norma di legge presso le sedi competenti.

NR si riserva il diritto di modificare o cancellare qualsiasi contenuto che violi, anche solo in parte, le disposizioni contenute nelle Condizioni Generali, così come sospendere l’account dell’Utente che non rispetti tale regolamento.

4. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DI NR

NR si impegna a:

- Tenere riservate le informazioni di ciascun Utente ed utilizzarle esclusivamente per gli adempimenti relativi alla compravendita ed agli obblighi fiscali e di legge.

- Fare quanto possibile per favorire la fruibilità del Sito in termini di velocità e continuità del servizio; tuttavia il servizio potrebbe risultare occasionalmente non accessibile per lavori di manutenzione, problemi tecnici e di connessione, ecc… In ogni caso NR non potrà essere ritenuta responsabile, anche in caso di perdite di dati dirette o indirette, ritardi o inadempimenti dovuti a caso fortuito o cause di forza maggiore.

- Aggiornare costantemente il contenuto del Sito; tuttavia non sarà in alcun modo responsabile in caso di dati incompleti, omissioni, errori tipografici, ecc…, ma si impegna ad apportare le correzioni necessarie, se e quando lo riterrà opportuno, a seguito di segnalazione da parte degli Utenti, dei Produttori e di tutte le parti coinvolte.

NR non è in alcun caso responsabile per:

- danni derivanti dall’utilizzo del Sito, compresi danni causati da Virus o da inesattezze delle informazioni;

- danni derivanti dall’utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici, incluso l’intercettazione e l’alterazione delle comunicazioni da parte di terzi

- danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo dei prodotti venduti ed acquistati sul Sito

Nel caso in cui NR sarà ritenuta responsabile di gravi inadempienze contrattuali, il rimborso non potrà eccedere il valore della transazione,  fino ad un massimo di €. 150,00.

5. COPYRIGHT, MARCHI E BREVETTI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili sul Sito, sotto qualsiasi forma (ad esempio testi, fotografie, grafiche, loghi, icone, pulsanti, immagini, audio, video, cataloghi, interfacce, ecc…), sono di proprietà di NR, dei suoi fornitori o di eventuali licenziatari terzi e sono tutelati dalle leggi nazionali ed internazionali in materia di diritto d’autore.

L’uso non autorizzato è vietato salvo esplicita autorizzazione scritta degli aventi diritto.

L’Utente potrà visualizzare i contenuti e stamparli, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per un uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente.

Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotti, ragioni sociali, informazioni commerciali, loghi, packaging e design rappresentati sul Sito appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che ne violano i diritti.

E’ fatto espresso divieto di utilizzare il marchio del Sito in relazione a prodotti o servizi estranei al Sito ed al di fuori del Sito stesso, salvo espresso consenso scritto da parte di NR.

NR non intende, in alcun modo, violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi, tuttavia qualora un soggetto ritenga che i propri diritti siano stati lesi in qualche modo è invitato a darne immediata comunicazione scritta a NR.

6. LINK ESTERNI

Il Sito può contenere collegamenti (link) ad altri siti web, ma NR non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti, informazioni e servizi offerti da terze parti né garantisce l’affidabilità, disponibilità e liceità di quanto riportato nei siti collegati. L’inserimento di un link non comporta alcun tipo di associazione o partecipazione di NR alle attività dei siti collegati.

Qualora l'Amministratore di un Sito esterno sia interessato ad inserire un link al Sito dovrà richiederne l’autorizzazione scritta a NR; tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione da parte di NR.

7. RECENSIONI, COMMENTI, CONTENUTI

E’ consentito agli Utenti di pubblicare recensioni e commenti, sottoporre idee, consigli e suggerimenti, purché il loro contenuto sia lecito e rispetti quanto indicato al precedente punto 3-OBBLIGHI DELL’UTENTE.
NR riserva il diritto (ma non l’obbligo) di rimuovere o modificare tale contenuto.

Se un Utente ritiene che una recensione, un commento o qualsiasi altra annotazione contenga dichiarazioni non veritiere, diffamatorie o che un qualsiasi diritto sia stato violato, è tenuto a comunicarlo per iscritto a NR.

L’Utente concede a NR, senza obblighi ed a titolo gratuito e perpetuo, il pieno diritto di utilizzo, duplicazione, pubblicazione, comunicazione, riproduzione su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo, senza limitazioni nel numero e nel tempo, dei contenuti da lui pubblicati sul Sito.

L’Utente sarà l’unico responsabile di quanto da lui pubblicato e si impegna ed obbliga a sostenere qualsiasi conseguenza legale che potrà derivarne, tenendo indenne e manlevando NR da qualsiasi responsabilità e da eventuali azioni legali intraprese da terzi e connesse a tali contenuti.

8. DURATA DEL SERVIZIO E VARIAZIONI

Le Condizioni pubblicate sul Sito hanno una durata a tempo indeterminato, in ogni caso NR si riserva il diritto di modificare i termini del servizio e condizioni generali, le condizioni di vendita e qualsiasi altro contenuto del Sito in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso.

Eventuali modifiche avranno effetto immediato a partire dalla loro pubblicazione online, pertanto l’Utente sarà soggetto alle condizioni in vigore nel momento in cui avrà accesso al Sito o ne utilizzerà i servizi. E’ responsabilità dell’Utente prendere visione dei Termini di servizio e delle Condizioni di vendita prima di procedere nella consultazione del Sito.

Qualora anche una sola delle presenti condizioni fosse ritenuta non valida o inapplicabile, non pregiudicherà la validità di tutte le altre regolamentazioni

9. FORO COMPETENTE

Nella regolamentazione dei rapporti tra le parti coinvolte nel presente Sito si applica la legge Italiana.

Eventuali accordi diretti tra NR e l’Utente o NR ed il Produttore, avranno la prevalenza solo se stipulati per iscritto, non avendo validità il mero accordo verbale.

In caso di controversie, sia a livello nazionale che internazionale, è competente il foro di Ravenna (Italia).

I contenuti del Sito, tutti o in parte, potranno essere tradotti in più lingue, ma in ogni caso l’unico contenuto avente valore legale è quello in lingua Italiana.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e novità. Puoi cancellare il tuo indirizzo email dalla newsletter in qualsiasi momento.

La Newsletter della Numismatica Ranieri s.r.l. è mandata solo a coloro che si iscrivono. Gli indirizzi non verranno scambiati nè ceduti a terzi

Cerca tra le nostre monete quella di tuo interesse.

   

Sede Legale: Via A. Diaz, 35 – c.a. Studio Bozzano – 48100 Ravenna – Italia
Sede Operativa: Piazza Calderini 2/2 (Palazzo Zambeccari) – 40124 Bologna – Italia
Tel. (+39) 051.267736
Fax (+39) 051.2967854
Email: info@numismaticaranieri.it
P.IVA – C.F. 02197440395; Capitale Sociale: 120.000,00 i. v.
Reg. Imprese di Ravenna n. 02197440395; REA n. 180038